Newsletter

Amministrare Immobili – Presentazione libro Geom. Franco Folli


In occasione del convegno organizzato al Museo Casa Enzo Ferrari di Modena il 21 giugno 2014 da ANACI Interprovinciale di Modena, Ravenna e Piacenza, è stato presentato il nuovo libro del Geom. Franco Folli, Socio fondatore e Presidente Nazionale Onorario ANACI.
Un caro amico ha voluto riconoscere al Geom. Folli, appellandolo come “IL MITICO”, la capacità, la volontà e la forza di continuare a trasmettere all’Associazione ed agli Associati il proprio sapere, ricordando che oggi l’Amministratore ANACI deve essere un professionista. La nuova pubblicazione va approcciata dall’Associato con umiltà, con volontà di imparare e di non dare per scontato il proprio quotidiano; l’atteggiamento giusto, utile ad una corretta lettura, deve essere quello di una persona avida di sapere, bramoso, di completare le proprie conoscenze con quelle che ci vengono messe a disposizione, verificando se ciò che diamo in ogni momento per scontato, può essere messo in discussione.
Il testo presentato è un prontuario per l’Amministratore che, in caso di dubbio, può essere sfogliato velocemente andando a ricercare con la massima semplicità l’argomento di proprio interesse ed affrontarlo sia dal punto di vista etimologico, che legale, giuridico ed interpretativo. All’interno del libro sono affrontati i principali argomenti di carattere condominiale, partendo dall’aspetto tecnico ed arrivando a quello legale, con la semplicità ma al tempo stesso con la pienezza e la competenza che, chi ha l’onore di conoscere il Geom. Folli, gli riconosce.
Anche in questa occasione sono rilevabili la facilità ed il coinvolgimento con cui il libro è stato scritto: chi conosce il Geom. Folli sa quali sono le perplessità manifestate verso aspetti, interpretazioni e sentenze in materia condominiale; chi non lo conosce personalmente, può percepire il suo pensiero da ogni parola che compone il nuovo testo.
Qualcuno potrebbe chiedersi se c’era veramente bisogno di un nuovo libro. La risposta sta nella nostra voglia di conoscere, di mettere in gioco, tutti i giorni, le nostre certezze.
E allora, caro Franco, aspettiamo che tu come noi ti rimetta in gioco, magari scrivendo ancora…

Mauro Bignardi – Presidente Provinciale ANACI Modena